.

La Cremazione a Milano

La cremazione è un atto che l’uomo compie da sempre. Negli ultimi decenni, soprattutto nei maggiori centri urbani del centro e del nord Italia, ha preso maggiore corpo, a Milano viene scelta nell’oltre il 65% dei casi. E’ un fenomeno che non può essere riconducibile a una sola ragione; molti sono i fattori che hanno determinato questa risultanza.

La cremazione è un atto che l’uomo compie da sempre. Negli ultimi decenni, soprattutto nei maggiori centri urbani del centro e del nord Italia, ha preso maggiore corpo, a Milano viene scelta nell’oltre il 65% dei casi. È un fenomeno che non può essere riconducibile a una sola ragione; molti sono i fattori che hanno determinato questa risultanza.

Oggi grazie alla nuova disciplina che regolamenta la cremazione, è possibile oltre a conservare le ceneri dei nostri cari in un cimitero all’interno di cinerari o tombe di famiglia, anche custodirle presso il proprio domicilio o, se espresso per iscritto dal defunto, disperderle in natura. A questi scopi la nostra agenzia funebre dispone di urne cinerarie di alta qualità adatte a un contesto domestico e urne appositamente concepite per rendere la dispersione un atto ancor più naturale.

Grazie all’esperienza maturata in oltre 60 anni di attività, l'impresa funebre Milano Oltre si occupa agevolmente di ogni tipo di pratica e di richiesta della famiglia, riuscendo così ad abbreviare al minimo i tempi di attesa al Tempio Crematorio di Milano o in qualsiasi altro forno presente sul territorio della regione Lombardia, offrendo, ove necessaria, la giusta consulenza per adempiere a ogni necessità.